


Le case editrici

Fondata nel 1972, la Salerno Editrice orienta la propria attività verso una produzione di alto livello culturale nei settori della letteratura, critica e filologia, saggistica e storia.
Le grandi opere di sintesi e i progetti di ricerca di straordinario respiro ne hanno fortemente connotato il profilo e il marchio, riconosciuto oggi come un simbolo della più avanzata e raffinata editoria di cultura in Italia.

Nomos è una casa editrice indipendente dal 1997 specializzata in libri illustrati, libri d’arte e cataloghi di mostre. negli anni la produzione si è arricchita da libri di cucina, fotografia, lifestyle e libri per bambini. Nel catalogo Nomos troviamo ottimi autori italiani ma anche i migliori titoli selezionati dal mercato estero.
E proprio dalla collaborazione con gli altri editori nel mondo arrivano le traduzioni e le pubblicazioni di libri in diverse lingue.

Jaca Book è una casa editrice milanese, nata negli anni ’60 per volontà di un gruppo di amici di cui uno, Sante Bagnoli, è tutt’ora alla guida della casa editrice. All’inizio specializzata in testi sul Cristianesimo e la teologia, le edizioni si sono nel tempo ampliate fino a comprendere testi per ragazzi, testi di economia e infine le opere del“Patrimonio Artistico Italiano” . Al momento il catalogo consta di 4.000 titoli circa.