top of page

Le case editrici

edMeravigli.jpg

Tra le case editrici italiane più interessanti, la Meravigli edizioni pubblica soltanto libri per narrare il territorio di Milano e dintorni. Divenuta leggendaria per il suo catalogo sterminato di guide di ogni tipo, libri fotografici e illustrati, ricettari, gialli in cui la città è protagonista, narrativa con romanzi storici su personaggi come Leonardo o saghe familiari dei Visconti; un'infinità di storie sulla Milano di altri tempi, libri in dialetto, in inglese e i celebri calendari El Milanes, El Picinin, El Menabon.

Nomos25.jpg

Nomos è una casa editrice indipendente dal 1997 specializzata in libri illustrati, libri d’arte e cataloghi di mostre. negli anni la produzione si è arricchita da libri di cucina, fotografia, lifestyle e libri per bambini. Nel catalogo Nomos troviamo ottimi autori italiani ma anche i migliori titoli selezionati dal mercato estero.
E proprio dalla collaborazione con gli altri editori nel mondo arrivano le traduzioni e le pubblicazioni di libri in diverse lingue.

www.nomosedizioni.it/cataloghi/

Ippocampo.jpg

Nata dalla passione di una famiglia che ha le sue radici per metà in Italia e per metà in Francia, l'Ippocampo è una casa editrice indipendente che punta su titoli di alta qualità. Specializzata in libri illustrati di arte, design, fotografia, cucina e lifestyle. Pubblica con il marchio Ippocampo Ragazzi una selezione di libri dedicati alla letteratura per bambini e adolescenti.

www.ippocampoedizioni.it/catalogo/cerca

bottom of page